Tra Parole e Paesaggi: “Sulle Alpi” con Daniele Zovi

Tra Parole e Paesaggi: “Sulle Alpi” con Daniele Zovi

ENTRATA LIBERA

Ingresso gratuito con Tessera Arci.

Tra parole e paesaggi: “Sulle alpi con Daniele Zovi”

Presentazione del libro

Il 15 gennaio, presentazione del libro Sulle Alpi e proiezione del cortometraggio Paesaggio Fragile (25’) in collaborazione con Cinemambiente.
Un viaggio tra natura, racconti e riflessioni sul delicato equilibrio della nostra Terra.
Daniele Zovi (Roana, 1952) è scrittore e divulgatore, esperto di foreste e fauna selvatica. Laureato in Scienze forestali, ha svolto una lunga carriera nel Corpo Forestale dello Stato, arrivando al grado di generale di brigata dei Carabinieri. È stato membro della Commissione scientifica CITES e autore di importanti piani naturalistici.
Tiene conferenze in scuole, università, musei e festival ed è membro di prestigiose accademie scientifiche. Ha pubblicato numerosi libri di divulgazione naturalistica, premiati a livello nazionale, dedicati ai boschi, agli animali e al rapporto tra uomo e natura.

 

Descrizione

15 Gennaio ore 18:00 

Ingresso gratuito con Tessera Arci.

 Scarica l’App Arci a questo link ➡️ https://tessera-arci.it/ e inizia la preiscrizione per la nuova tessera 2025/2026
❓ Guida per la compilazione ➡️ https://magazzinosulpo.com/tesseramento