;)
SOSTA RIDER è attivo anche a Magazzino sul Po!
Magazzino sul Po entra nella rete degli spazi solidali che si prendono cura della comunità dei rider, offrendo un punto di appoggio gratuito e accessibile nel cuore dei Murazzi. Un passo concreto per rendere i nostri spazi sempre più aperti, accoglienti e giusti.
SOSTA RIDER è un progetto promosso da NidiL CGIL Torino e Arci Torino, in continuità con l’iniziativa “Rider On The Storm” e con le attività della Cassa Resistenza Rider Torino Mimmo Rinaldi. Nato dalle lotte e dalle esperienze di chi lavora nel settore del delivery, il progetto ha già raggiunto risultati importanti – come la storica sentenza del Tribunale di Torino che ha riconosciuto il rapporto di subordinazione per un rider impiegato da Glovo.
L’obiettivo è chiaro: andare oltre l’aspetto sindacale e costruire una rete di luoghi reali, concreti, dove potersi fermare, ricaricare, riparare e incontrare. Perché i rider sono parte integrante del tessuto urbano e sociale, e hanno diritto a spazi sicuri e dignitosi anche durante il lavoro.
Cosa offriamo a Magazzino sul Po:
-
Accesso alla corrente elettrica per ricaricare dispositivi o mezzi elettrici
-
Uno spazio coperto e riscaldato dove ripararsi dalle intemperie
-
Servizi igienici gratuiti
-
Parcheggio esterno per biciclette
-
Possibilità di effettuare piccole riparazioni meccaniche

ORARI DI APERTURA DI SOSTA RIDER @ MAGAZZINO SUL PO
Lunedì: 17:30/19:30
Martedì: 14 / 21
Mercoledì: 18/23
Giovedì: 18/23
Venerdì: 18/23
Sabato: 18/23
Inoltre, ogni martedì dalle 19:30 alle 21:00, sarà attivo “Il Muretto”, uno sportello gratuito di orientamento dove potersi confrontare su lavoro, permessi, diritti, cittadinanza o situazioni personali, con il supporto di una rete professionale e accogliente.
Per noi, i centri culturali sono molto più di luoghi di spettacolo: sono presidi di comunità. Spazi dove si costruiscono diritti, relazioni, solidarietà.
Siamo felici di mettere Magazzino sul Po a disposizione anche della comunità dei rider. Vi aspettiamo!
Siamo felici di mettere Magazzino sul Po a disposizione anche della comunità dei rider. Vi aspettiamo!